Festa CRI 2014 - DeejayFox Radio Station

+39 327.199.77.91
+39 391.45.93.654
Vai ai contenuti

Menu principale:

Eventi > Archivio

FESTA DELLE CROCE ROSSA DI BRUGHERIO 18 - 21 SETTEMBRE

CRI Brugherio:
una grande festa all’insegna di prevenzione e divertimento


Torna anche quest’anno la grande festa della Croce Rossa Italiana di Brugherio! Il lungo weekend di festa inizierà giovedì 18 settembre e proseguirà fino a domenica 21 presso l’area feste di Brugherio in via Aldo Moro, a partire dalle ore 19.


La festa rappresenta un’occasione per conoscere meglio le attività che la Croce Rossa svolge sul territorio 365 giorni l’anno e dare informazioni a chi vuole diventare volontario. Come ogni anno ci saranno musica dal vivo, canzoni e balli di gruppo, ma per quest’anno la Croce Rossa di Brugherio ha pensato ad un’importante novità: quattro serate all’insegna della prevenzione e della sensibilizzazione su diverse tematiche, con brevi lezioni, dimostrazioni pratiche, giochi e simulazioni, pillole di informazione e divertimento che hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Brugherio; inoltre, tutte le sere i Giovani della Croce Rossa predispongono uno stand interamente dedicato ai più piccoli, con trucca-bimbi, palloncini, laboratori di disegno e lettura, giochi e pillole informative di educazione alimentare e sicurezza stradale.


Deejayfox Radio Station sarà presente all’area feste di Brugherio per tutto il lungo week end di festa come radio ufficiale dell’evento e service audio – luci.

Musica & balli: il programma


- Giovedì 18: liscio con Maria e Alberto
- Venerdì 19: acoustic rock con Elite Four, a seguire liscio
- Sabato 20: liscio con New Liscio doc
- Domenica 21: liscio & revival con Daiana & Thomas

Prevenzione & informazione: il programma

Ogni sera, istruttori di Croce Rossa organizzano lezioni e dimostrazioni pratiche.

- Giovedì 18 Manovre Salvavita Pediatriche (MSP). Brevi lezioni interattive organizzate dal team degli istruttori di MSP per promuovere la conoscenza delle manovre salvavita da eseguire in caso di ostruzione delle vie aeree di un neonato o un bambino: mettendo in atto un’opportuna prevenzione e conoscendo le semplici manovre salvavita si può fare MOLTISSIMO, perché chi salva un bambino salva il mondo intero.
- Venerdì 19:  Prevenire le malattie sessualmente trasmesse (MST). Il gruppo dei Giovani della Croce Rossa di Brugherio illustra ai ragazzi la regola dell’ABC (Abstinence, Be faithful, Condom): giochi, test e pillole informative per promuovere abitudini di vita salutari, trasmettere informazioni sulla sessualità, diffondere informazioni sulla contraccezione e sulle MST e HIV/AIDS e discutere sul rispetto delle persone e degli orientamenti sessuali.
Alcol e sicurezza stradale. Un vero e proprio percorso, con simulazioni e giochi interattivi, per sperimentare, da sobri, gli effetti dell’abuso di alcol, che rende difficile eseguire semplici azioni come camminare seguendo una linea, prendere un oggetto al volo e guidare. Lo scopo è produrre un cambiamento positivo, sensibilizzando giovani e meno giovani affinché ciascuno adotti uno stile di vita sano.
- Sabato 20 Primo soccorso per incidenti domestici. Gli incidenti domestici rappresentano un problema di grande interesse per la sanità pubblica, per questo istruttori e monitori CRI insegnano come intervenire, in attesa dei soccorritori del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza, in caso di cadute, ferite, ingestione di corpi estranei, soffocamento, avvelenamenti e intossicazioni.
- Domenica 21 Manovre di BLS. Istruttori e monitori CRI spiegano e mostrano il BLS (Basic Life Support), cioè le tecniche di primo soccorso, come la rianimazione cardiopolmonare, e le azioni da fare in caso di arresto cardiocircolatorio: dimostrazioni pratiche per permettere ai cittadini di scoprire come mantenere le funzioni vitali in attesa dei soccorritori del Servizio Sanitario di Urgenza ed Emergenza.


Ogni sera a partire dalle 19: pesca di beneficienza, dimostrazioni di pronto soccorso e delle attività di Croce Rossa, trucca-bimbi e giochi per i più piccoli.
Ristorante, bar e pizzeria aperti tutte le sere!


   Il ricavato della festa sarà interamente utilizzato per il finanziamento delle attività svolte sul territorio.


Torna ai contenuti | Torna al menu