
Isabella Sophie ospite da Davide Donelli in "Intorno All'Ukulele"
Pubblicato da Redazione DeejayFox Radio in News · Domenica 10 Mar 2024 · 2:15
Tags: ITORNOALL'UKULELE, DAVIDEDONELLI, MUSICAUKULELE, ISABELLASOPHIE, DIRETTARADIOVSIONE, OSPITISPECIALI
Tags: ITORNOALL'UKULELE, DAVIDEDONELLI, MUSICAUKULELE, ISABELLASOPHIE, DIRETTARADIOVSIONE, OSPITISPECIALI
ISABELLA SOPHIE OSPITE A INTORNO ALL'UKULELE

Dopo aver festeggiato la trecentesima puntata del prezioso e unico format in Italia che parla del mondo dell'Ukulele, Davide Donelli ospita in Radio e RadioVisione Isabella Sophie giovanissima cantante e Ukulelista.
Domenica 17 Marzo alle 21:00
In Radio e RadioVisione su DeejyaFox Radio Station
In Radio e RadioVisione su DeejyaFox Radio Station
Isabella Sophie ha soli 14 anni e si sta segnalando per la sua straordinaria musicalità partecipando a importanti eventi e trasmissioni televisive in Italia e all'estero.
Intervista ATU PER TU CON...Isabella Sophie Paruzzo, giovane promessa dell'ukulele e della musica.
Isabella ha partecipato, nel 2021, a Italia's Got Talent ecco un articolo interessante che parla di questa esperienza tratto da PANTHEON
Quante volte capita di usare la parola “talento” a sproposito?
Eppure quando ce ne si trova davanti uno, per davvero, è cristallino, sbalorditivo. A maggior ragione se quel “talento” ha solo 12 anni.
Chiunque avrà l’occasione di incontrare sulla propria strada Isabella Sophie Paruzzo e il suo ukulele, non potrà fare altro se non restare a bocca aperta: è successo anche a noi (più di una volta, a dire il vero).
I suoi occhi azzurri e il suo sorriso sono quelli di una ragazzina dolce e solare, ma allo stesso tempo determinata e ormai abituata anche ai grandi palcoscenici. Con lei ci sono sempre mamma Suzanne (tedesca) e, soprattutto, papà Roberto (veronese) che, come dice lei «È il mio pilastro, ma è buffo».
Come è stato imparare a suonare l’ukulele da mancina?
Non è stato così difficile all'inizio anche se adesso, che ho iniziato a studiarlo seriamente al Conservatorio di Alessandria, lo sta diventando. Ho iniziato a suonarlo prima di andare a “The Voice” (The Voice Kids Germany, ndr) durante il lockdown ed è stato fantastico.
Ti abbiamo visto a marzo a “Italia’s Got Talent” e hai mandato tutti in visibilio.
Che esperienza è stata?
È stato veramente emozionante: esibirsi davanti ai giudici nel teatro di Roma è stato proprio fantastico.
E poi ho cantato un pezzo abbastanza difficile (Emozioni, ndr), che però era molto importante per la nostra famiglia, perché me l’aveva fatto ascoltare mio papà. Ho fatto vedere un altro lato della mia vocalità, molto leggero.
Quando salgo sul palco poi ho molta adrenalina, ma dopo mi sciolgo. Il pubblico mi dà forza.
Non sono presenti ancora recensioni.