
Quelli che il Basket a Vigevano, da domenica 6 Ottobre in Diretta Radio e Radiovisione!
Pubblicato da Redazione DeejayFox Radio in News · Mercoledì 02 Ott 2024 · 2:00
Tags: Quellicheilbasketavigevano, Palaelachem, Vigevano, Basketseriea2, Vigevano1955, Formatradioradiovisione, Peolpleinthenight
Tags: Quellicheilbasketavigevano, Palaelachem, Vigevano, Basketseriea2, Vigevano1955, Formatradioradiovisione, Peolpleinthenight
QUELLI CHE IL BASKET A VIGEVANO

In diretta dal cuore pulsante del basket vigevanese, il PalaElachem, vi accompagneremo per tutta la stagione 2024/2025 con le emozioni delle partite più attese, raccontate come non le avete mai sentite.
Il team di "People in The Night" – Lele, il Direttore e la Supplente – sarà in prima linea per offrirvi una cronaca emozionante e coinvolgente, ricca di simpatia e ironia!
E non è tutto: l' inviato speciale a bordo campo sarà pronto a portarvi dentro l'azione con interviste esclusive dalla sala stampa e impressioni a caldo dei protagonisti.
Ecco le partite imperdibili che commenteremo in diretta:
- Domenica 6 ottobre
- Domenica 10 novembre
- Domenica 1 dicembre
- Mercoledì 15 gennaio
- Domenica 2 marzo
Collegatevi su DeejayFox Radio Station e preparatevi a vivere il basket in modo unico, tra adrenalina, spettacolo e passione!

La Pallacanestro Vigevano nasce nel 1955 come G.S. Oberdan Vigevano, affiliandosi alla FIP e iniziando a giocare all'aperto. Nel 1960 si trasforma in Pallacanestro Vigevano e si trasferisce in una sede al coperto. Nella stagione 1960-61 ottiene la promozione nel massimo campionato italiano, ma retrocede dopo un anno.
Nel corso degli anni, la squadra oscilla tra Serie A1, A2 e B, sfiorando più volte la promozione e partecipando a spareggi importanti. Nel 1978 raggiunge nuovamente la Serie A1, ma retrocede subito dopo. Nel 1984 scende in Serie B e affronta una crisi che porta a un calo di entusiasmo e spettatori.
Negli anni '90, sotto la presidenza di Olindo Caso, la squadra si rilancia, ottenendo promozioni e raggiungendo la Serie B d'Eccellenza. Nel 2009, Vigevano arriva in Legadue ma incontra problemi economici, venendo esclusa dai campionati nel 2010.
Nel 2013 viene ricostituita come Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 e risale fino alla Serie B. Nel 2023, la squadra ottiene la promozione in Serie A2.
Non sono presenti ancora recensioni.