Archivio - DeejayFox Radio Station

+39 327.199.77.91
+39 391.45.93.654
Vai ai contenuti

Menu principale:

Nice to Meet You

"NICE TO MEET YOU"


Da un'idea di Mirko Greg, a partire dal 29 Gennaio 2013, un nuovo appuntamento nel quale Mirko e non solo, farà una chiaccherata piacevole, presentando piccole e grandi star del mondo dello spettacolo e personaggi curiosi. Gli appuntamenti non avranno date e giorni della settimana fissi, le puntate verranno rimandate in onda più volte durante il mese. Un modo per scoprire tante piccole curiosità come se foste a casa nel vostro salotto.
Non dimenticate di seguirci puntualmente su Facebook e sul Nostro sito per scoprire le date e gli ospiti degli appuntamenti Mensili.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Mi chiamo Gabriela Michilena e ho 19 anni, vengo dall'Ecuador e sono in Italia da 15 anni.
Parlo italiano, spagnolo e inglese.
Sono una studentessa universitaria al primo anno di giurisprudenza all'università statale di Milano.
Canto da quando avevo 5 anni e al momento canto nell' orquesta Rumba & candela.
Mi sono esibita in molti locali nella zona di Busto Arsizio, Varese.
Semifinalista al festival di castrocaro e finalista al festival di arese
Suono la chitarra e il pianoforte.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Gerardo Tarallo: Autore, Compositore, Arrangiatore, Direttore d'Orchestra.

Ha studiato a Napoli chitarra e armonia con Giorgio Frank, Lello Giaquinto, Nicola Fariselli e Mario Gangi.
A Milano nei primi anni '70 inizia come autore e music-maker presso la casa discografica Durium, subito apprezzato da musicisti come Marcello Minerbi, Pino Calvi, Armando Sciascia e Tony De Vita.
Nel 1972 la sua canzone “La mente nuda”, interpretata da un giovanissimo PAOLO DEL PONTE,  rappresentò l'Italia al Festival  Europeo di Lisbona. La canzone si classificò  sesta e, nel tempo, ha avuto altre 6 versioni di inter-preti internazionali: il cileno ANTONIO PRIETO, lo spagnolo JOSE' BERTRAND,  il  canadese RICK DANKO,  la giapponese AGNES CHAN,  l'italo-americano  SAUROH ROMOZ e la cinese  LI  XIAO. E' stata la canzone più suonata sulle grandi navi negli anni '70 e '80 ed è tra gli evergreen internazionali.
Arrangiatore di artisti italiani e stranieri è autore di numerose canzoni e sigle TV,  musiche per spettacoli teatrali, musiche per trasmissioni radiofoniche e canzoni per bambini.
Per ELISABETTA VIVIANI ha arrangiato 8 album tra i quali è contenuto il brano "C'è" che partecipò al Festival di Sanremo del 1982 (6° posto).
Nel 1981 ha arrangiato per la Durium l'unico album di canzoni  registrato dall' attore PIERO MAZZARELLA  “Un poo per rid e un poo per minga piang”, scrivendo col grande artista  cinque brani.
Ha arrangiato nel 1984 per GIANNI PETTENATI  la versione Disco-dance di "Bandiera gialla".
Ha scritto e arrangiato  nel 1987 la sigla storica del BIMBOFESTIVAL  “Noi siam quelli” e nel 1991 la sigla “Verde pistacchio” per Junior TV, due sigle-cult per bambini.
Nel 1992 ha arrangiato e diretto a Sanremo Giovani la cantante FRANCESCA  BASILE con la canzone “Principessa”.
Nel 1994 ha arrangiato, scritto e diretto il brano “Dove mi porta il cuore” per FRANCESCA BASILE al Festival di Castrocaro.
Nel 2005 scrive e arrangia le musiche per la trasmissione “Tutti i colori del giallo” (24 puntate) in onda su Radio Due RAI.
Nel 2006 scrive e arrangia le musiche del programma “Lupo Alberto un Lupo alla radio” con Enzo Iacchetti, Lella Costa e Gianni Fantoni in onda su Radio Due RAI (28 puntate).
Nel 2013 ha pubblicato il volume “Metodo teorico-pratico per l'Arrangiatore”.
Nel 2014 ha arrangiato il CD “Sunrise” per l'Artista internazionale MARIANA PREDA,  virtuosa del flauto di Pan, in cui ha scritto anche due brani.
Nello stesso anno ha collaborato con il famoso pianista SANTE PALUMBO alla stesura del “Manuale di Jazz progressivo e immediato”.
Sarà presente all'EXPO 2015 con “Luna bianca”, un brano musicale realizzato con la grande orchestra, scritto per uno dei grandi eventi dell'EXPO.
Ha lavorato per Durium, Panarecord, Ricordi, Duck, R.C.A., Joker, Ri Fi, Topkapy, CGD, I.M.I., Five, Lariana, LF koop, EMI, Wep, Disco Più, Brad, Halidon, M.A.P.
Direttore Artistico della Peter Pan Production, (dal 1992 al 2000), del Martesana Rock (dal 2000 al 2004), del Premio Sergio Endrigo del 2011 e, dal 1987 ad oggi, della Manifestazione Bimbofestival.
Dal 2002 è Direttore Artistico della Label milanese Musicisti Associati Produzioni M.A.P.





________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

GISELLA COZZO, nasce da genitori Italiani in Australia nella città cosmopolità di Melbourne, frequenta Rae’s Academy of Modern Singing , a Melbourne. Studia canto e recitazione dall ’ età di dieci anni, si diploma alla St. Aloysius College in Arte Drammatica. In Australia muove i primi passi nel mondo musicale vincendo un premio canoro di ‘voci nuove’, nel programma nazionale, “ Young Talent Time ”; l’equivalente del nostro , “Amici” o X Factor di oggi . Inizia la sua carriera come “support artist ” ad artisti Australiani ed Italiani come Marcia Hines, Simon Gallagher, Fiordaliso, Pupo, I Ricchi e Poveri, Toto Cutugno, Riccardo Fogli, i Pooh , Mario Merola , Cristian ,Tajoli e tanti altri . Avrà l’opportunità poi , di perfezionarsi a Londra ed infine approdare in Italia dove ha proseguito i suoi studi in pianoforte e chitarra , diplomandosi in teoria e solfeggio.Gisella poi diventa parte del mondo degli spot pubblicitari . Interpreta la maggior parte di essi in Inglese o in Italiano . Tali campagne pubblicitarie Italiane ed Internazionali divent er an n o quindi degli ‘evergreen’ e famosi tormentoni . Uno degli Spot più famosi è quell a della Coca Cola ,’ Sensazione unica’ o della ‘Coppa del Nonno’ , “JOY”, (I feel good, I feel fine) , ma anche il “ Tu vuo’ fa’ l’americano” dello spot “Levis” (registrato a Londra ) ,singolo distribuito in tutto il mondo dalla BMG e ancora Ciobar e P oste italiane ancora in onda tutt’oggi. A ltri ancora come, light, Mercede s , Saratoga, Nutella, Kinder, Twinings, Cameo ‘Ciobar’, e per l’Enel , la voce di Gisella è stata scelta proprio dalla Signora Yoko Ono per cantare la hit di John L ennon “Power to the people” . Un suo brano “Mountain High” , la can zone utilizzata per lo spot Tv Levissima è stato scelto per una compilation “Les femmes” , insieme a nomi illustri tra le quali, Mina, Desiree, Nina Simone ed altri. Gisella tutto oggi ha diver s i spot in onda per la televisione Italiana . 15 Ottobre , 2012, Uscita del singolo e video – clip “Smamma” . Gisella farà parte della ‘girl band’, “Le smammas” canta e recita nello spot. Partecipa a vari talk show televisivi . 15 Ottobre , 2012, lo Spot Tv con Gisella e la ‘girl’ band è svelato; il progetto è sponsorizzato – Webank con piu di 500,000 visualizzazione su Youtube In onda in Tv e radio Febbraio 2015: la voce di Gisella è stata scelta per interpretare la nuova campagna Italiana di Ch iquita Banana.
Vocalist x trasmissioni televisivi: Per Mediaset è stata la voce ufficiale delle sigle di Mai Dire Domenica/ Grande fratello affianco alla Giallapas Band , su Italia Uno per varie stagioni e partecipa come solista nel progetto e disco “Olmo & friends “ con F abio D e Lu igi , M a u rizio Crozza, Savino Ce sario , Paola Cortellesi e farà parte del concerto benefico in favore di EMERGENCY fondata da Gino Strada – Inoltre partecipa nella trasmissione di Rete 4 Testarda Io condotta da Iva Zanicchi e con la partecipazioni di tanti artisti Italiani.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 
Oscar e Walter da sempre uniti oltre che come fratelli, anche nell'arte .... la musica....
Oscar e Valter si raccontano ai microfoni di Deejay Fox Radio in due appuntamenti da non perdere nei quali ripercorranno la loro carriera artistica svelandoci anche i retroscena di una vita dedicata alla musica e a tutte le sue sfaccettature. Da non perdere....ovviamente non mancherà anche tanta buona musica cantata e interpretata da loro!

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 
La Compagnia teatralle MICLO’ nasce nel 2014 a Milano dall’unione di professionisti nel campo artistico e dello spettacolo.
I suoi fondatori Ciro Filippo Cipriano e Salvatore Bruna posseggono un grande bagaglio di esperienze lavorative (spettacoli, laboratori, teatrali, corsi e regie) che derivano dalla formazione soprattutto nello studio di varie discipline: Il mimo, la clowneria, il teatro e l’animazione.
L’attenzione della compagnia e rivolta principalmente al teatro per ragazzi con nuove storie-commedie che contengono messaggi chiari a sfondo ludico-educativo sui vari temi della vita. Tutto questo utilizzando sempre l’ironia e la poesia e la poesia dei clown, attraverso lo sguardo ingenuo e fantastico del bambino.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 
LI XIAO, Giovanissima cantante soprano è nata a TAYUAN nel norddella Cina. Ha studiato musica fin da bambina e nel 2005 si è laureata anto al Conservatorio dell'Università dello Shanxi. Nel 2008 si trasferisce a Milano dove nel 2012 si laurea in Musicologia all'Università di Milano. Contemporaneamente frequenta il Conservatorio G. Verdi  diplomandosi in canto lirico nel 2014. Nel 2012 incontra il Manager  Giovanni Mordente che la  propone al M.° Gerardo Tarallo per indirizzarla verso la musica pop. Nasce così l'idea di realizzare il CD  “UN AMORE COSI' GRANDE” con 9 classici dalle grandi melodie e un solo brano inedito scritto apposta per lei. Il disco è stato curato negli arrangiamenti orchestrali e nella direzione musicale dal  M.° Gerardo Tarallo  che ha creato le giuste atmosfere pop-classiche nel rispetto dei brani e della loro tradizione. Nel disco  LI  XIAO interpreta anche tre importanti canzoni della tradizione napoletana dimostrando una grande duttilità di pronuncia e un senso ritmico davvero notevole.

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Questa volta Nice To Meet You, ci porta in casa di una storia davvero sentita ma nascosta come spesso capita, dalla burocrazia, dai Media che a volte sotterrano realtà così importanti e socialmente scottanti. Il nosto amico Deejay Enzo Pellegrino, conduttore di Emotion In The Voice, questa volta, dopo essersi imbattuto su internet e aver scoperto queste scottanti verità, ha voluto umanamente mettersi a disposizione del caso e raccontarlo a tutti i nostri ascoltatori. In via del tutto eccezionale infatti, questa puntata di Nice To Meet You, sarà condotta da Enzo. Di seguito una piccola anticipazione dello Special che andrà in onda Mercoledì 12 e domenica 16 Ottobre 2014.

Claudio Ciai è rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale il 15 settembre 2010 mentre stava lavorando. Da quel giorno la sua vita, e quella dei suoi familiari, è cambiata totalmente; Claudio ha riportato lesioni cerebrali e un grave danno assonale diffuso che gli hanno causato deficit motori, cognitivi e funzionali permanenti. Il 19 marzo 2014 ha smesso di lottare ma i suoi parenti e amici hanno deciso di continuare a farlo in nome suo. Ecco perché è nata la Fondazione Claudio Ciai.
La Fondazione ha lo scopo di coadiuvare il sostentamento e il recupero di persone che hanno subito incidenti stradali o sul lavoro riportando gravi lesioni cerebrali e/o disabilità permanenti;

si rivolge ai familiari delle persone che hanno subito incidenti stradali e/o sul lavoro mettendo a loro disposizione il bagaglio di conoscenze maturate negli anni trascorsi a cercare per Claudio le cure più adatte a garantirgli, se non la guarigione, una vita dignitosa accanto ai suoi cari;
  • raccoglie e condivide informazioni sui luoghi di assistenza socio-sanitaria, in Italia e all’estero, sulle opportunità per coprire almeno in parte le spese da sostenere, sulle eventuali azioni legali da intraprendere per far valere i diritti dell’assistito e dei suoi familiari;
  • intende fornire una guida a chi si trova improvvisamente dinanzi a situazioni d’emergenza e senza alcun punto di riferimento, nella consapevolezza che una mano tesa è un aiuto prezioso per non sentirsi soli dinanzi al dramma di una persona non più autonoma ma ancora viva.
    L’idea della Fondazione nasce dalla convinzione che un grande dolore possa essere trasformato in amore per il prossimo, che il malessere del cuore possa essere colmato con dedizione ed assistenza verso gli altri. Che la morte possa essere un’importante opera umana capace di trasformare un’immensa tristezza in una vita nuova, basata sulla speranza.

    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    Elisabetta Viviani è un’artista poliedrica. Debutta in tv nel 1974 e subito si fa notare con No no Nanette, si impone come cantante di eidi,
    diventando così il volto più amato dell'allora tv dei ragazzi. Elisabetta Viviani ha prestato la sua immagine come testimonial per numerose campagne pubblicitarie fra cui ricordiamo Sole bianco e Invernizzi. Per quanto riguarda le emittenti locali ha condotto, a fine anni ’70, su Antenna Nord Scelti da voi, rubrica proseguita con Italia1 gestione Rusconi all’inizio degli anni ’80. Anche dalla seconda metà degli anni ’90 ad oggi Elisabetta Viviani lavora ad Antennna3 Lombardia (Appuntamenti, 1996), Telelombardia, e Telenova (nel 1997 ha condotto nel 1997, al fianco diCino Tortorella la trasmissione Peter Pan dalla parte dei ragazzi).

    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    Il duo Marenza&Co e' nato un anno fa ed e' composto dal chitarrista Vincenzo De Masi e dalla cantante Marenza Stabile. Il genere musicale prediletto e' quello jazz, con pennellate di swing e, in generale, leggero, mentre i cantanti fonte d' ispirazione sono Ella Fitzgerald, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Edith Piaf  tra gli stranieri, Rita Pavone, Ornella Vanoni, Fabio Concato, Mina del panorama italiano. L' immensa passione per la musica ha spinto i due giovani ad unirsi e a condividere belle sensazioni, cercando di regalare pathos ed emozioni al pubblico.
    Insieme tentano si lasciare le proprie orme, facendo musica dal vivo ed intrattenendo durante le cerimonie. Da pochi mesi hanno lanciato un remix, "Parole,parole" di Mina, contenuto in un demo, nel quale ci sono altri cinque pezzi. Questo sia solo l' inizio di una lunga carriera.
    Il futuro possa riservar loro infinite soddisfazioni.


    ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

    Monica Somma nasce a Milano L'11/11/1978 Cresce nella bella Cologno Monzese... Bella per questioni affettive... Inizia a muovere i primi passi nel mondo della televisione nel lontano 1995 dove partecipa per gioco come pubblico nel programma di Ambra "GENERAZIONE X".. Spinta da parenti si iscrive ad un concorso di bellezza prodotto da mediaset "MISS & MR 97", concorso che poi vince. Da li inizia a lavorare per la stessa rete in alcune produzioni come "Beato tra le donne" "Mai dire domenica" e tante altre come valletta ballerina.. Quando poi capisce di voler dare una svolta al suo lavoro, smette di fare casting per quel tipo di figura televisiva e cerca di camminare con le sue gambe buttandosi nella conduzione di piccoli programmi come "MY COMPLATION " su rai 2 come vj , come conduttrice insieme ad altre 2 ragazze per un programma in onda su Happy Channel "SPACE GIRLS" per poi arrivare a All Music dove la prendono in squadra e la mettono alla conduzione di diversi programmi come "ALL MODA" "TIM TOUR" "CLASH D ANCE CONTEST" "PLAY IT SUMMER TIME" e per Heineken realizza un cortometraggio per Halloween. Tra gli impegni televisivi riesce a ritagliare anche un pò di spazio per pubblicità e campagne pubblicitarie.. Realizza lo spot per la Lemonsoda nel 2003/2004, nello stesso anno diventa la testimonial per Sergio Tacchini , realizza una campagna anche per "Zoon" borse e scarpe, diventa testimonial insieme a Costantino Vitagliano e a Francesca Lodo di Compagnie delle Indie e presenta degli eventi riguardanti la moda come il Galà Mittelmoda.. Nel 2005 decide di mettere su famiglia e il 26 maggio 2006 realizza anche questo sogno con la nascita di sua figlia Nicole. Dopo un anno e mezza ferma dal lavoro riprende con Publitalia che la mette nel cast fisso nella fascia ragazzi la mattina e il pomeriggio e la fa girare nelle telepromozioni con Gerry Scotti. Si cimenta nella conduzione radiofonica su Discoradio per 6 mesi e lavora anche per la tvfonia 3 come conduttrice. Monica crede che tutto sommato quello che ha fatto in tuttdi questi anni sia frutto delle sue capacità e non di favoritismi!!! e quindi ne va fiera... =)

    Torna ai contenuti | Torna al menu