Cochi Ponzoni e Vicidomini ospiti speciali, Martedì 14 alle 21:00, in "Scusate il Disordine Show"
Pubblicato da Redazione DeejayFox Radio in Eventi · Domenica 12 Mag 2024
Tags: CochiPonzoni, VIcidomini, AttoriTeatro, CinemaTelevisione, Comici, NuoviLibri, ScusateildisordineShow
Tags: CochiPonzoni, VIcidomini, AttoriTeatro, CinemaTelevisione, Comici, NuoviLibri, ScusateildisordineShow
COCHI PONZONI E VICIDOMINI
In questa nuova puntata di "Scusate il disordine Show" i nostri disordinati avranno come ospiti due Artisti davvero unici nel loro genere che hanno regalato al mondo della Tv, del Teatro Italiano, e non solo, momenti di vera comicità!
Cochi Ponzoni
Cochi Ponzoni
Cochi Ponzoni è un comico, attore e musicista italiano che inizia la propria carriera nel mondo dello spettacolo all’interno del duo Cochi e Renato per poi distinguersi anche come solista in film come Il comune senso del pudore.
Nasce a Milano l’11 marzo 1941 e il suo nome di battesimo è Aurelio mentre Cochi è il soprannome affibbiatoli dalla madre durante l’infanzia. Frequenta l’Istituto tecnico Carlo Cattaneo del capoluogo lombardo dove studia per diventare ragioniere.
Proprio durante le scuole superiori incontra Renato Pozzetto con il quale in seguito forma un duo cabarettistico. Una volta ottenuto il diploma si trasferisce brevemente a Londra, un’esperienza essenziale per la formazione del suo personaggio.
Vicidomini
È stato definito
Il più grande Comico Morente
e questa boutade a margine di una performance teatrale ha dato il titolo al saggio monografico a più voci a cura di Enrico Bernard, nel quale alcuni autorevoli critici, scrittori, intellettuali e docenti hanno analizzato il suo teatro.
Nel volume, con prefazioni di Cochi Ponzoni e Nino Frassica e postfazione di Maurizio Milani, viene preso in esame per la prima volta quello che è considerato un innovatore del linguaggio umoristico e della scrittura di scena, che può vantare uno stile senza precedenti: visionario, a tratti mistico, decisamente grottesco, ma che di certo ha un effetto esilarante sul pubblico.
Non perdeteli, in diretta Radio e Radiovisione Martedì 14 Maggio a partire dalle ore 21:00!
Non sono presenti ancora recensioni.