DEEJAYFOX LA RADIO DEL MILANO PRIDE 2025
Da una semplice routine quotidiana possiamo dimenticare che camminiamo sulle tracce di una storia fatta di silenziose resistenze e grandi conquiste sociali. Il 28 giugno 1969, a New York, tutto cambiò: durante un’irruzione allo StonewallInn – rifugio di lesbiche, gay, drag queen e persone trans – si scatenarono proteste inattese. Per la prima volta, la comunità rispose, lottando per difendere la propria libertà: era nato il movimento moderno per i diritti LGBTQIA+. Quel momento diede origine ai “motì di Stonewall” e trasformò giugno nel “PrideMonth”.
Oggi, a 56 anni da allora, Milano celebra la 24ª edizione del MilanoPride 2025 con il tema “Resistenza Arcobaleno” (o “Liberazione Arcobaleno”) – una mobilitazione contro fascismi, autoritarismi e odio, in solidarietà con il Budapest Pride vietato e le restrizioni anti‑LGBT+ negli USA, oltre al silenzio italiano sugli eventi in Palestina Anche noi di Deejayfox Radio Station siamo protagonisti di questa resistenza: da sempre impegnati nel sociale, promuoviamo iniziative nate dal basso a Cologno Monzese – la nostra città natale – al fianco di collaborazioni con Marco Biondi e a “Consulenza radiofonica”di Alfredo Porcaro, portando avanti progetti culturali e musicali partecipati.
Il 28 giugno trasmetteremo oltre 12 ore di diretta in Press Room, dalle 9 a.m. fino al concerto finale, arrivando con voi al cuore della parata. I nostri speaker condivideranno apertamente le proprie idee in una campagna sui media pensata per arrivare al cuore della gente, coinvolgendoli emotivamente. Avremo il privilegio di intervistare, tra gli altri, artisti come Orietta Berti, Mida, Alexa e Ambra Angiolini, per raccontare come la musica e la radio – nata anch’essa dal basso negli anni ’70 – restino strumenti vitali di libertà, unione e cambiamento. Da Cologno al centro di Milano, con microfoni e passione, affermiamo insieme: inclusione, diversità, libertà d’espressione non sono slogan, ma vissuto. Vogliamo essere luce anche dove troppo spesso regna l’ombra.Con le cuffie accese e il cuore sintonizzato: Deejayfox al fianco del Pride, perché esistere è resistere.
Per DeejayFox Radio
Nicole Pavanello
Nicole Pavanello